ANUPI LAZIO - UMBRIA

COORDINAMENTO INTERREGIONALE

 

CHI SIAMO 

Come definito all'interno dell'art. 4 del regolamento relativo ai Coordinamenti Regionali ANUPI TNPEE, i membri costituenti sono soci dell'Associazione che svolgono l'attività di TNPEE nella regione e perseguono una specifica formazione finalizzata all'aggiornamento continuo in materia professionale, previa approvazione della loro candidatura da parte del Presidente e del Direttivo Nazionale. 

 

QUALI OBIETTIVI 

Il gruppo di coordinamento interregionale Lazio Umbria di ANUPI TNPEE ha come obiettivi quelli di rappresentare, tutelare e promuovere i Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva impegnati professionalmente nell'ambito della riabilitazione, della formazione e della ricerca e di coniugare gli interessi dei soci con i bisogni della comunità, sviluppando la conoscenza e l’approfondimento scientifico del proprio profilo professionale.

 

QUALI COMPITI

Il coordinamento ha il compito di fornire riferimenti tecnici e documenti legislativi utili per approfondire questioni relative a ruolo, mansioni, complessità e specificità della figura del TNPEE.

Con delega da parte del Direttivo Nazionale, svolge mansioni dii:

- rappresentanza presso le diverse Istituzioni Regionali (tra cui Ministero della Salute, MIUR, Regione Lazio, Università),

- collaborazione con i diversi coordinamenti professionali sanitari, tra cui il Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie), Co.N.A.P.S. (Coordinamento Nazionale Associazioni Professioni Sanitarie), il Co.Re.P.S. (Coordinamento Regionale Professioni Sanitarie) sezione Lazio

- presenziare all'interno del percorso universitario in varie forme, partecipando come rappresentanza di categoria nelle diverse sessioni di laurea dei CdL di TNPEE, operando incontri informativi sulla professione rivolti agli studenti laureandi e/o neolaureati e laboratori professionalizzanti.

 

 

 

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DEL COORDINAMENTO REGIONALE LAZIO E UMBRIA

NOI TI ASPETTIAMO!