Sezione basilicata

Gentili colleghe/ghi,

A nome del Direttivo Nazionale di ANUPI TNPEE, vi comunico che

 

sabato 17 settembre 2016

 

si svolgerà la riunione di coordinamento regionale della Basilicata, a cui parteciperò in qualità di rappresentante del Direttivo stesso e come Responsabile del coordinamento tra le regioni.

La riunione si terrà a Latronico (PZ) presso l'Oratorio della Chiesa di Sant’Egidio Abate - Via Lacava, dalle 15,30 alle 18.

          Il programma del giorno si svolgerà come segue:

-       15,30/16,30: Presentazione dott.ssa L. Scarpellini sulla situazione attuale dell’Associazione ANUPI TNPEE e sugli impegni e prospettive future del coordinamento in ambito Regionale, valorizzazione e riconoscimento del profilo professionale del TNPEE.

-       16,30/ 17: coffee break presso la sede della riunione

-       17/18: presentazione nuovo coordinamento regionale, impegni e iniziative future

        

            All’incontro parteciperà anche la collega dott.ssa Marina Sabatelli, referente per il coordinamento tra le regioni di ANUPI Educazione, che presenterà le nuove iniziative in programma in ambito educativo nella regione Basilicata.

       Certi di una vostra partecipazione, vista l’attualità degli argomenti trattati e la possibilità di condividere idee ed esperienze, vi chiediamo di confermare la vostra presenza per permetterci di organizzare al meglio la riunione inviando il vostro nominativo alla referente regionale Egidia Grezzi.

Cordiali saluti        

                                                                                                                      Dott.ssa Lucia Scarpellini

                                                                                                                    Referente nazionale ANUPI TNPEE

                                                                                                                     per il coordinamento tra le regioni

 

Coordinamento Regionale

 

ANUPI  TNPEE BASILICATA

 

Uno degli elementi caratteristici dell’attività associativa dall’ANUPI è quello di  favorire la propria rappresentatività nello svolgimento della professione che spesso si articola, nelle diverse realtà regionali e locali, in situazioni complesse e diversificate.

Il Coordinamento Regionale ANUPI TNPEE Basilicata opera attivamente nelle province lucane dal 2007, impegnandosi in prima persona nel promuovere e valorizzare il profilo professionale del TNPEE e garantirne la presenza nelle più significative manifestazioni regionali a tutti i livelli, istituzionali, professionali e scientifici.

Uno dei risultati più rilevanti, raggiunti negli scorsi anni è stata la trattativa, intercorsa tra il 2007 e il 2010, con le Asl 5 e 2 di Mont’Albano Jonico e Potenza e l'Università degli Studi "Magna Græcia" di Catanzaro, che ha portato all’apertura del bando di concorso per l’equipollenza del titolo in TNPEE per gli Psicomotricisti che già operavano sul territorio.

 

 

Attualmente il Referente Regionale ANUPI TNPEE Basilicata presenzia:

 

Agli incontri per la costituzione dell’Osservatorio Regionale delle Professioni Sanitarie

Alle convocazioni delle parti sociali con l'Università Cattolica Sacro Cuore di Roma - sede di Potenza,  come rappresentante ANUPI per l'esame finale del Corso di laurea in TNPEE.

Alle riunioni regionali delle Associazione Professionali non regolamentate

 

Attraverso questo spazio dedicato alla nostra regione, vorremmo sostenere nel futuro ulteriori attività, prima tra le quali, costruire una rete di soci per poter condividere conoscenze, informazioni e opportunità  formative realizzabili sul territorio.

Per questo motivo invitiamo tutti i colleghi che volessero aggiungersi a noi a partecipare alla vita associativa, a fornire un contributo attivo nelle attività di aggiornamento professionale e nei vari ambiti in cui siamo presenti.

Inoltre, ricordiamo che è possibile attivare un account personale sul sito www.anupitnpee.it attraverso cui presentare agli utenti e ai professionisti dell'infanzia il vostro profilo, pubblicando informazioni sulla vostra attività professionale.

 

Per informazioni contattaci tramite e-mail o telefonicamente

Membri del Coordinamento Regionale

 Referente Regionale

Alessandra Colucci

Responsabile Web

Maria Milone
 (Unità d’appoggio)

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.