Il 12 Dicembre 2020 si è svolta online, su piattaforma GoToMeeting, l'Assemblea Ordinaria dei soci ANUPI TNPEE.
Soci presenti e votanti n. 58.
L’Assemblea è stata aperta alle ore 15.00 dal Presidente, Dott. Andrea Bonifacio, che ha ringraziato per la presenza e il senso associativo i soci.
A seguire, la Responsabile dei Coordinamenti Regionali Dott.ssa Lucia Scarpellini ha esposto il percorso dell'Associazione nell'ultimo triennio, soffermandosi in particolare sul passaggio dell'Associazione da Maggiormente Rappresentativa (AMR) a Tecnico Scientifica (ATS).
Infine, la Vicepresidente e Tesoriera Dott.ssa Livia Laureti ha esposto il Bilancio Consuntivo 2019, soffermandosi sull'andamento economico 2020 e alcune previsioni di spesa per il 2021.
Al termine delle relazioni, attraverso l'utilizzo della piattaforma elettorale ELIGO, in grado di consentire le operazioni di voto e scrutinio online nel pieno rispetto delle normative vigenti, l'assemblea ha proceduto con le seguenti votazioni:
- approvazione del bilancio consuntivo 2019
- elezione del comitato direttivo
- elezione del comitato scientifico
- elezione dei revisori dei conti
- elezione dei probiviri
A conclusione della votazione a scrutinio segreto, i risultati sono stati resi noti all'Assemblea dalla Vicepresidente e Tesoriera Dott.ssa Laureti.
Al termine delle elezioni il past President Dott. Andrea Bonifacio, dopo numerosi mandati spesi nella crescita professionale e culturale dell'Associazione ha proposto al Dott. Giulio Santiani la carica di nuovo Presidente, il quale ha accettato e rimesso all'Assemblea la decisione finale.
I soci presenti hanno pertanto proseguito le elezioni, approvando la carica di Presidente per il Dott. Giulio Santiani.
Il nuovo Presidente ha quindi ringraziato i soci per la fiducia proferita e ha condiviso alcuni pensieri preliminari all'avvio dei lavori per la neonata Associazione Tecnico Scientifica, sottolineando l'importanza di lavorare per la professione e professionalità, in un'ottica di crescita ed integrazione.
Il momento storico si è poi concluso con diverse riflessioni condivise dai membri del nuovo direttivo per poi allargarsi ad alcuni soci.
L'Assemblea si è sciolta con l'impegno di procedere quanto prima ad un nuovo incontro operativo oltre che di aggiornamento per tuti i soci.