I SOCI ANUPI che attivano il loro profilo sono visibili nella lista che segue.

Attraverso questa lista è possibile accedere al Profilo Personale di ogni Socio registrato al sito: basta cliccare sull’immagine personale di un Socio, per accedere ai contenuti che egli ha ritenuto opportuno pubblicare su se stesso e sulla propria attività.

Sei SOCIO e vuoi essere presente in questa lista?

 

www.anupitnpee.it ha 1119 Utenti Registrati
Nome
Contatti
Luogo
dott.ssa
...
Lazio
Roma
dott.ssa
...
Piemonte
Milano
dott.ssa
...
Campania
Napoli
dott.ssa
...
Lombardia
Milano
...
Emilia-Romagna
Parma
...
Umbria
Milano
...
Puglia
Taranto
...
Lombardia
Milano
dott.ssa
...
Toscana
Grosseto
...
Umbria
Perugia
...
Piemonte
Cuneo
dott.ssa
...
Lombardia
Milano
...
Lazio
Roma
...
Sicilia
Palermo
...
Toscana
Firenze
...
Lombardia
Bergamo
...
Campania
Salerno
...
Lombardia
Lecco
dott.ssa
...
Campania
Napoli
...
Calabria
Reggio Calabria
...
Lazio
Roma
...
Lazio
Roma
...
Lombardia
Pavia
...
Lombardia
Milano
...
Lazio
Frosinone
...
Veneto
Verona
...
Lombardia
Milano
...
Toscana
Pisa
...
Toscana
Livorno
dott.ssa
...
Sicilia
Palermo
...
Marche
Macerata
...
Trentino-Alto Adige
Trento
...
Piemonte
Torino
...
Lazio
Latina
...
Abruzzo
L'Aquila
dott.ssa
...
Umbria
Perugia
...
Lombardia
Bergamo
...
Lombardia
...
Veneto
Treviso
...
Piemonte
Torino
...
Veneto
Vicenza
dott.ssa
...
Campania
Napoli
...
Lombardia
Como
...
Lombardia
Milano
...
Lombardia
Monza e della Brianza
...
Toscana
Firenze
...
Lazio
Roma
dott.ssa
...
Lombardia
Lecco
dott.ssa
...
Veneto
Torino
...
Liguria
Imperia

NEWS Regionali

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
Prev Next

Consiglio Sanitario Regionale per la des…

Consiglio Sanitario Regionale per la designazione dei componenti dell’Ufficio di Presidenza in Rappresentanza delle Professioni Sanitarie in Area Riabilitativa

Riprende in Puglia l’attività di rappresentanza di ANUPI TNPEE con la partecipazione  della nostra delegata Dott.ssa Mirella Milone alla riunione del Consiglio Sanitario regionale per la designazione dei componenti dell’Ufficio di presidenza in rappresentanza delle professioni sanitarie in area riabilitativa. A seguito del primo incontro preliminare è stata designata all’unanimità la dott.ssa  Maria Ripesi, fisioterapista coordinatrice regionale delle professioni sanitarie presso la ASL di Barletta-Andria-Trani. Auguri alla neoeletta e a tutti i partecipanti.

Tavolo Tecnico Riabilitazione Infanzia e…

Tavolo Tecnico Riabilitazione Infanzia ed Età Evolutiva della Regione

    ANUPI TNPEE esprime la sua posizione in favore dell’inserimento in pianta organica dei Tnpee nei servizi di Riabilitazione e Neuropsichiatria Infantile.

Ordine dei tecnici sanitari di radiologi…

9 MARZO 2018 La nostra Coordinatrice Regionale, Dott.ssa Bruna Cerrato, ha partecipato con piacere all'inaugurazione della nuova sede dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Torino-Aosta-Alessandria-Asti. All'interno di questo Ordine, costituito con la legge 3 del 2018, convivono i tecnici di radiologia con la rappresentanza di altre 18 professioni sanitarie, tra le quali TNPEE, fisioterapisti, logopedisti, dietisti, tecnici di laboratorio, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione, educatori professionali, etc..., per un totale di circa 10.000 professionisti.ANUPI TNPEE Piemonte ringrazia Alessandro Beux, presidente della Federazione Nazionale e il Presidente dell’Ordine, Floriana Simeone, per averci invitati a questo evento. In questo importantissimo periodo di cambiamento storico ricordiamo l'importanza di iscriversi all'Associazione di Categoria, per rientrare con facilità nell'Ordine e nell'Albo che da quì a breve saranno operativi. Buon Lavoro a tutti! ANUPI TNPEE Piemonte

Storia di ANUPI Lombardia

Storia di ANUPI Lombardia

ANUPI Lombardia nasce come coordinamento degli psicomotricisti lombardi nel 1992. Il 29 febbraio 1992 si tiene, infatti, il primo incontro lombardo degli psicomotricisti che operano in ambito terapeutico-riabilitativo, con lo scopo di creare un ambito di discussione sui problemi relativi alla professione e rendere permanente un coordinamento per la nostra regione. Ecco la brochure di invito del primo incontro di ANUPI Lombardia!   Questo incontro da il via a successive opportunità di confronto e collaborazione, fino all'istituzione della sezione ANUPI Lombardia che avverrà il 14 maggio 1994. Grazie a questa attività, condotta con grande entusiasmo dai colleghi promotori, vengono coinvolti nelle diverse iniziative molti psicomotricisti.  Il 30 Maggio 1992 a Milano si tiene, infatti, il secondo incontro, durante il quale il Coordinamento degli psicomotricisti Lombardi si dedica alla costituzione di una struttura organizzativa che potesse adempiere compiti precisi: - mantenere i legami tra le province e diffondere le diverse iniziative inerenti alla professione; - confrontarsi sulle conoscenze teoriche e pratiche della professione, formando gruppi di ricerca e studio; - censire gli psicomotricisti e formare associazioni e centri di riferimento per gli stessi.  Dopo questo importante incontro, ne seguono altri, il 7 novembre 1992 e il 20 marzo 1993, durante i quali si affrontano temi fondamentali legati all'ambiente terapeutico e al ruolo dello psicomotricista.  Ec...

CONCORSI DI STABILIZZAZIONE

SANITA' AL VIA I CONCORSI DI STABILIZZAZIONE IN REGIONE LAZIO    Portiamo a conoscenza dei soci il link relativo alla manovra di stabilizzazione dei personale sanitario in Regione Lazio   https://www.regione.lazio.it/rl_sanita/?vw=newsDettaglio&id=470   Al link seguente il CALENDARIO DELLE DATE:   http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=4135    

Riunione - Ottobre 2017

Riunione - Ottobre 2017

RIUNIONE COORDINAMENTO LAZIO      11 OTTOBRE 2017   ORDINE DEL GIORNO  - aggiornamento relativo all'Assemblea del 30/9/2017 - aggiornamento relativo alla formazione quadri 30/9 - 1/10/2017 - aggiornamento Coreaps Lazio - calendarizzazione e organizzazione eventi regionali  - organizzazione gruppi di lavoro in ambito: tutela della professione, coordinamento inter-professionale, formazione e università - varie ed eventuali     In attesa di poterci incontrare di persona, vi invitiamo a tenerci continuamente in contatto attraverso la nostra pagina social:   https://www.facebook.com/ANUPITNPEELazio/   Potrete seguire le nostre attività, suggerirci iniziative e argomenti da trattare. VI ASPETTIAMO! 

Riunione - Aprile 2017

Riunione - Aprile 2017

RIUNIONE COORDINAMENTO INTERREGIONALE LAZIO-UMBRIA   5 APRILE 2017 ORDINE DEL GIORNO - SEZIONE LAZIO - aggiornamento soci 2017 - aggiornamento situazione territoriale tnpee  - organizzazione laboratorio professionalizzante per gli studenti del 2° del CdL in TNPEE dell'Università Tor Vergata  - organizzazione laboratorio professionalizzante per gli studenti del 3° del CdL in TNPEE dell'Università Tor Vergata  - aggiornamento contenuti utility sito e FB   ORDINE DEL GIORNO - SEZIONE UMBRIA - aggiornamento e condivisione organizzativa del Progetto DSA in collaborazione con la ASL di Gubbio.       In attesa di poterci incontrare di persona, vi invitiamo a tenerci continuamente in contatto attraverso la nostra pagina social:   https://www.facebook.com/ANUPITNPEELazio/   Potrete seguire le nostre attività, suggerirci iniziative e argomenti da trattare. VI ASPETTIAMO! 

FABBISOGNO PROFESSIONALE, TUTELA DEL LAV…

FABBISOGNO PROFESSIONALE, TUTELA DEL LAVORO E DEI PROFESSIONISTI

  FABBISOGNO PROFESSIONALE E FORMATIVO  2017/2018   Il giorno 23 Marzo 2017 Presso l’Auditorium del Ministero della Salute a Roma, si è svolto un incontro di presentazione dei risultati delle previsioni del fabbisogno dei professionisti sanitari e del fabbisogno formativo delle professioni sanitarie ex art. 6ter D.Lgs. 502/1992, per il periodo 2017/2018. ANUPI TNPEE, in qualità di Associazione rappresentativa della Professione, svolge annualmente, su richiesta del Ministero della Salute, una funzione di rappresentanza nella determina del fabbisogno del personale sanitario regionale, con l’obiettivo di: - programmare gli accessi ai corsi di laurea per ogni anno accademico, - monitorare le differenti condizioni di inserimento del TNPEE nelle realtà sanitarie, pubbliche e private. Attraverso un documento generale, il Vice Presidente ANUPI TNPEE dott. Giulio Santiani ha sintetizzato i dati presentati e discussi precedentemente dai singoli rappresentanti ANUPI TNPEE impegnati nei tavoli tecnici regionali. 

LABORATORIO CREATIVO

LABORATORIO CREATIVO

4 Marzo 2017 ore 15.30  presso il Centro "LA COCCINELLA" - Ascoli Piceno    LABORATORIO CREATIVO PER INSEGNANTI QUADERNI DIDATTICI    Oggi presso il Centro "LA COCCINELLA" di Ascoli Piceno si è svolto un LABORATORIO di VISIONE E CREAZIONE dei QUADERNI DIDATTICI. Questi quaderni operativi per insegnanti, sono stati realizzati dalla mamma di un bambino con Disturbo Generalizzato dello Sviluppo di 13 anni, con l'aiuto delle colleghe di ANUPI TNPEE MARCHE. Il laboratorio, che ha visto la partecipazione gioiosa e attiva di 25 insegnanti, ha fornito la base per mettere a punto strumenti di lavoro sempre più efficaci ed individualizzati per l'apprendimento scolastico dei bambini.