Master Universitario di primo Livello Uni TO - AUTISMI: PERCORSI DIAGNOSTICO-TERAPEUTICI E STRATEGIE DI INTERVENTO

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO

DIPARTIMENTO DI SCIENZE CLINICHE BIOLOGICHE

PRESENTA

Master Universitario di primo Livello in

AUTISMI:

PERCORSI DIAGNOSTICO-TERAPEUTICI E STRATEGIE DI INTERVENTO

CFU 60

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Formazione di professionisti che, in un’ottica multidisciplinare, apprendano conoscenze e competenze metodologiche e operative in merito agli strumenti di intervento terapeutico con i soggetti autistici, secondo le linee-guida nazionali ed internazionali e secondo la normativa nazionale e regionale. 

 

DURATA Un anno accademico

L’inizio delle attività didattiche del Master è previsto nel mese di febbraio 2021 e terminerà a febbraio/marzo 2022.

Le lezioni si svolgeranno per 4 incontri al mese, il venerdì giornata intera (9.00-18.00) e sabato mezza giornata (8.00- 13.00), presso le aule del Polo Didattico A.O.U. S. Luigi Gonzaga di Orbassano.

Il tirocinio*, ad integrazione della parte teorica, costituisce un elemento caratterizzante il Master ed è pari a 29 CFU (725 ore).

Alla luce dell’emergenza sanitaria in corso, il percorso didattico del Master potrà assumere un ambiente di apprendimento integrato in modalità “blended” (ovvero mista), comprensiva anche della didattica alternativa. 

 

Requisiti d'ammissione

I requisiti per l’accesso al Master sono: Lauree del vecchio ordinamento; Lauree di I livello, Titoli equipollenti riconosciuti idonei in base a quanto previsto dall’art. 2.5 del Regolamento per la disciplina dei Master.

Sono ammessi anche i laureandi secondo quanto previsto dal Regolamento Master vigente. Non è necessario essere in possesso dell'abilitazione alla professione.

 

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per presentare la propria candidatura al Master è necessario- a partire dalle ore 9.30 del 22/11/2021 ed entro e non oltre le ore 15.00 del 14/01/2022

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, VISITA IL SITO AUTISMI: PERCORSI DIAGNOSTICO-TERAPEUTICI E STRATEGIE DI INTERVENTO | Università di Torino (unito.it)