FORUM RISK MANAGEMENT - 26-29 NOVEMBRE, FIRENZE

 

FORUM RISK-MANAGEMENT 2019: OBIETTIVO SANITA' E SALUTE 

FIRENZE, 26-29 NOVEMBRE 2019

**EVENTO GRATUITO ACCREDITATO ECM**

 

Il 14° Forum Risk Management in Sanità si pone con il suo titolo “La sanità che cambia” e con il ricco programma un ambizioso obiettivo: contribuire a rivisitare e salvaguardare i principi fondanti del Sistema Sanitario Nazionale, Universalismo e Solidarietà, con uno sforzo di elaborazione condivisa presentando concrete proposte tese al superamento delle troppe diseguaglianze di accesso ai servizi sanitari.

Il Forum sarà la sede di un grande dialogo tra Ministro della Salute, Assessori regionali, Direzioni Aziendali ed operatori sanitari con le loro Società Scientifiche ed Ordini Professionali.

Valorizzare ruoli, professionalità e responsabilità di chi sta vicino al malato, in corsia o nel territorio, è la prima condizione per un autentico cambiamento, soprattutto dopo che con il processo di accentramento delle Aziende Sanitarie si è troppo allungata la catena delle decisioni operative e fortemente allentata la necessaria relazione quotidiana tra Direzioni Aziendali ed operatori a tutti i livelli.

In una fase di straordinarie scoperte nella ricerca e nelle tecnologie applicate alla sanità, c’è bisogno di una nuova frontiera etica e valoriale in medicina.

Un Nuovo Umanesimo con nuovi valori etici ed identitari in una medicina “mite” che serva davvero alla persona, che sappia riconoscere anche il “limite” nel valutare efficacia, appropriatezza, esiti e costi delle cure e dell’assistenza.

 

Per maggiori info visita il sito dedicato e scarica l'allegato. 

Per info sulle iscrizioni clicca qui