COSA OCCORRE SAPERE

mafalda-dubbio

 

 

 

 

 

           COSA DEVE FARE UN TNPEE

            PER LA FORMAZIONE ECM ? 

 

 

Tutti coloro che sono regolarmente iscritti all’ANUPI TNPEE sono stati inseriti dalla nostra segreteria nella banca dati del Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie), occorre quindi che ogni singolo professionista si registri sul portale Co.Ge.A.P.S. e, a registrazione avvenuta, acceda alla propria pagina dedicata, per poter verificare la propria posizione e segnalare eventuali inesattezze secondo le modalità indicate direttamente su tale sito.

 

>> BANCA DATI Co.Ge.A.P.S. <<

Occorre tenere presente che i Provider hanno 90 giorni di tempo, dal giorno della fine dell’evento, per registrare i crediti.

L’obbligo formativo standard per il triennio 2014/2016 rimane fissato a 150 crediti nel triennio.

Coloro che hanno ACQUISITO CREDITI IN ESUBERO RISPETTO all’obbligo formativo per il 2011/2013 hanno diritto, nel triennio seguente (2014/2016), ad una riduzione dell’obbligo formativo che va calcolato seguendo le indicazioni riportate nella tabella DI CUI ALL’ART.1 COMMA 3 della Determina della CNFC del 23 luglio 2014-10 ottobre 2014.

 

IN SEGUITO ALLA DELIBERA DEL 7 LUGLIO 2016, TUTTI I PROFESSIONISTI, SIA CHE OPERINO IN REGIME DI DIPENDENZA CHE NON, HANNO DIRITTO AD ACQUISIRE I PROPRI CREDITI SENZA VINCOLO DI NUMERO PER ANNO SOLARE E DIRITTO ALL’AUTOAPPRENDIMENTO ED ALL’AUTOFORMAZIONE COME INDICATO NELLA  DETERMINA DEL 17 LUGLIO 2013, ART.5.

Ogni professionista può avere diritto a esoneri ed esenzioni per conoscere i quali occorre consultare la Determina della CNFC del 17 luglio 2013.

Si precisa che in questi casi è compito del professionista segnalare la propria posizione al Co.Ge.A.P.S. producendo autocertificazione o documenti specificamente richiesti da tale organismo.

Per i neo-laureati l’obbligo formativo comincia dal gennaio dell’anno successivo a quello di laurea (es. coloro che si sono laureati a novembre 2014 saranno soggetti a formazione ECM dal 2015), sono certificabili coloro che assolveranno il numero di crediti necessari a concludere il triennio (es. per coloro che si laureano nel 2014 l’obbligo formativo standard per il triennio 2014/2016 sarà di 100 ECM)

 

 

Consigliamo vivamente di fare riferimento alle due determine ed alla delibera sopra citate, contenenti tutte le informazioni necessarie.

Il Co.Ge.A.P.S. ha messo inoltre a disposizione un servizio di back-office:

TEL.06.36000893 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00