TAVOLA ROTONDA - LEARNING AUDIT CLINICO ORGANIZZATIVO PROFESSIONALE - ROMA, 28-29 NOVEMBRE 2019

 

LEARNING AUDIT CLINICO ORGANIZZATIVO PROFESSIONALE: 

PERCORSI E PROCEDURE NELLA PRESA IN CARICO RIABILITATIVA

 ROMA, 28-29 NOVEMBRE 2019 

 

Learning Audit, o apprendimento organizzativo, è una forma di apprendimento che prende le mosse da contesti strutturati.

E’ un metodo per risolvere problemi e per imparare in gruppo con l’obiettivo principale di condurre al cambiamento le persone all’interno della propria  organizzazione.

Attraverso la costruzione di relazioni e contesti, si mira a migliorare le attività lavorative, ad innovare per il futuro e a sviluppare le competenze delle persone.


Partendo dall'analisi dell’attuale organizzazione operativa delle attività riabilitative nelle diverse strutture Dipartimentali Territoriali, verranno analizzati i percorsi riabilitativi e le procedure in atto nelle varie fasi della presa in carico dell’utente fino al sistema di raccolta dati delle attività professionali.

Con l'evento del 28-29 Novembre, la ASL Roma 2, si regala un tempo prezioso di riflessione sull'operatività delle strutture territoriali, con un metodo volto al cambiamento.

ANUPI TNPEE sarà presente e contribuirà alla disamina grazie all'intervento della collega Dott.ssa Lucia Scarpellini, Responsabile del Coordinamento Regionale Lazio e dei Coordinamenti Nazionali. Il contributo potrà pertanto godere del punto di vista privilegiato territoriale, arricchito dalle esperienze virtuose delle tante realtà con le quali l'Associazione, attraverso i coordinamenti regionali, si interfaccia.