Master di I livello in “Disturbi dello sviluppo e difficoltà di apprendimento” - Torino

 

L'Università degli Studi di Torino

in collaborazione con il

Dipartimento di Scienze Chirurgiche

Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione

COREP

sono lieti di segnalare l'apertura delle iscrizioni alla IV edizione del

 

 

Master Universitario

in "Disturbi dello sviluppo e difficoltà di apprendimento"

diretto dal Prof. Roberto Albera

 

2015-01-16-torino-master-borsa-di-studio

 

Corso di Alta Formazione che ha come obiettivo l'acquisizione delle nuove conoscenze sullo sviluppo infantile ed i recenti progressi delle neuroscienze. La continua evoluzione delle neuroscienze, della normativa scolastica e sanitaria in merito ai disturbi dello sviluppo e dell'apprendimento scolastico e l'attenzione sempre maggiore da parte dei professionisti sanitari e della scuola a tali tipi di disturbi e difficoltà, ha portato al presente livello qualitativo di formazione post-universitaria.

 

Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1.500 ore, così articolate:

  • Didattica frontale n. 320 ore, didattica alternativa n. 143 ore, studio individuale n. 637 ore, corrispondenti ad un totale di 44 CFU
  • Tirocinio formativo n. 350 ore, pari a 14 CFU
  • Prova finale n. 50 ore, pari a 2 CFU

 

SCADENZA ISCRIZIONI: 16 GENNAIO 2015 (ore 15.00 ora italiana)

Si segnala che in data 29 Settembre 2010 il senato della repubblica italiana, ha approvato il Disegno di legge N. 1006-1036-B (e successive modifiche) in merito alle nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico.

L'INPS Direzione Regionale del Piemonte mette a disposizione n. 5 borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione per la partecipazione al master, in favore di figli di dipendenti e di pensionati pubblici. Ulteriori dettagli sulle modalità di accesso saranno pubblicate appena disponibili sul sito dell'Inps, www.inps.it oppure sul sito del Master

www.apprendimento.formazione.corep.it

 

Si segnala che secondo quanto previsto dalla /Circolare 5 marzo 2002 del Ministro della Salute: "E' escluso dall'obbligo dell'ECM il personale sanitario che frequenta, in Italia e all'estero, corsi di formazione post-base propri della categoria professionale di appartenenza (corso di specializzazione, corso di formazione specifica in medicina generale, dottorato di ricerca, master, laurea specialistica) per tutti gli anni compresi nell'impegno formativo". 

 

 

Ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito www.formazione.corep.it o richieste alla Segreteria COREP

  • Tel. 011 197 424 01
  • E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.