News del 30 Settembre 2017 - III Edizione Formazione Quadri ed Assemblea Soci

Si è svolta a Firenze nelle giornate del 30 Settembre e 1 Ottobre 2017 la III edizione della "Formazione per Quadri Associativi" organizzata e tenuta dai membri del Direttivo Nazionale ANUPI TNPEE. Gli argomenti trattati hanno mirato ad ampliare le conoscenze dei soci, attivi nei Coordinamenti Regionali, rispetto a: regole, strumenti e modalità con cui predisporre le comunicazioni via web, ruolo e competenze dei commissari di laurea, soprattutto in caso di irregolarità,  azioni da intraprendere sul territorio  per censire la presenza dei TNPEE, materiali utili a diffonderne la conoscenza. A tal proposito è stata presentata la brochure informativa, realizzata dall’Associazione, dedicata ai pediatri e ai genitori, che sarà presto scaricabile dal sito collegandosi all'area riservata soci. I Coordinamenti Regionali e i soci che ne fanno parte rappresentano la presenza attiva dell'Associazione in tutto il territorio nazionale:  raccolgono le istanze specifiche dei soci e le esigenze delle realtà territoriali, si interfacciano con gli organi nazionali dell’Associazione,  mantengono il contatto con le Istituzioni locali per la promuovere la figura professionale del TNPEE.

 

       

In seno a queste giornate, il pomeriggio di sabato giorno 30 settembre 2017, si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei soci ANUPI TNPEE. Durante l'assemblea sono stati argomentati i seguenti punti:

-azioni intraprese a tutela della professione

-nuova proposta di corso di laurea a ciclo unico

-Decreto Lorenzin ed ultimi sviluppi

- presentazione della nuova brochure di ANUPI TNPEE rivolta a peditari e genitori

-FAD sulle origini e sull’evoluzione del TNPEE

-futuro della rivista “Psicomotricità”

- presenza di ANUPI TNPEE alle Consensus Conference sui DSA e sui Disturbi del Linguaggio

- approvazione bilancio consuntivo 2016.

Nel ringraziare tutti i soci per la partecipazione e per i contributi portati, il Direttivo Nazionale esprime massima soddisfazione  per tutto il lavoro svolto.