ORDINE e ALBO dei TNPEE - ANUPI TNPEE e AITNE - COMUNICATO CONGIUNTO N. 2/2018

ANUPI TNPEE - AITNE

 

Cari TNPEE,

vi preghiamo di divulgare la seguente informazione:

“Il processo di implementazione dei singoli Albi Professionali in seno all’Ordine dei TSRM e PSTRP è stato avviato e si tratta di un processo complesso ed articolato che si protrarrà verosimilmente per un certo numero di mesi. In questi giorni stanno circolando numerose informazioni relative, ad esempio a REVISIONE DEI PROFILI, CASSE PREVIDENZIALI etc, TOTALMENTE INFONDATE.

Nessuno di tali argomenti, allo stato attuale, è in discussione nelle sedi preposte alla gestione di questo passaggio delicato e fondamentale per il buon avvio della nuova fase politica ed amministrativa delle professioni sanitarie.

Le AMR, Associazioni Maggiormente Rappresentative, su mandato del Ministero della Salute stanno lavorando intensamente, in sinergia con CONAPS e con i dirigenti attuali dell’Ordine, per definire le modalità istruttorie per l’avvio effettivo del sistema (modalità di iscrizione, quote, tempi, regolamenti).

Solo al termine di questa fase saranno inviate e pubblicizzate, dagli enti preposti, tutte le comunicazioni ufficiali inerenti le procedure necessarie ai professionisti sanitari per avviare le pratiche di iscrizione ai rispettivi albi.

Vi preghiamo di pazientare e di non dare credito a chi sta cercando di strumentalizzare per propri interessi tutta la questione passando contenuti lontani da qualsiasi realtà operativa.” Cordiali saluti.

 

Saluti
I direttivi AITNE ed ANUPI TNPEE