Cerca
Close this search box.

Presentazione del Coordinamento Regionale del Veneto

Nel 2015 è stato eletto il nuovo Direttivo Nazionale ANUPI TNPEE per tutelare e valorizzare la figura dei TNPEE in ambito sanitario e riabilitativo, scindendosi da ANUPI Educazione, che ha invece differenziato la sua mission con la promozione della figura dello Psicomotricista socio-educativo, seguendo le indicazioni suggerite dalla legge 4/2013. Per promuovere e tutelare la professione del TNPEE su tutto il territorio nazionale, sono stati costituiti, in seguito a formazione specifica, i Coordinamenti Regionali, i quali, si sotituiscono alle vecchie Sessioni Regionali.

ANUPI TNPEE VENETO

Chi siamo?
Come definito all’interno dell’art. 4 del regolamento relativo ai Coordinamenti Regionali ANUPI TNPEE( quì inserirei parola con link che riporta al regolamento presente sul sito), i membri costituenti il Coordinamento della Regione Veneto, sono soci dell’Associazione che, previa approvazione della loro candidatura da parte del Presidente e del Direttivo Nazionale, svolgono l’attività di TNPEE in regione e perseguono una specifica formazione finalizzata all’aggiornamento continuo in materia professionale.

Cosa facciamo?
ANUPI TNPEE VENETO accoglie Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) operanti in regione. La costituzione del Coordinamento regionale è sorta dall’esigenza di rappresentare, promuovere e dar voce ad una categoria di professionisti ancora poco presente nel territorio veneto, ma estremamente importante nell’ambito dell’età evolutiva, a livello istituzionale, professionale e scientifico. Infatti:
– presenzia all’interno del percorso universitario partecipando come rappresentanza di categoria nelle diverse sessioni di laurea dei CdL di TNPEE
-partecipa ai tavoli tecnici locali per la definizione annuale del fabbisogno della professione.

CONDIVIDI
Articoli Correlati
Torna in alto