Close this search box.

ORDINE e ALBO dei TNPEE – ANUPI TNPEE e AITNE – COMUNICATO CONGIUNTO N. 1/2018

ANUPI TNPEE - AITNE

Cari TNPEE,

è finalmente uscito il  primo decreto attuativo della legge 3/2018 che istituisce gli Albi delle singole Professioni Sanitarie all’interno dell’unico  Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (TSRM-PSTRP).

I Direttivi AITNE e ANUPI TNPEE sono fortemente impegnati in questi giorni nel partecipare ai numerosi incontri presso il Ministero della Salute e presso il CONAPS in rappresentanza della nostra professione.

Come potete leggere negli articoli pubblicati sul Quotidiano Sanità, di cui riportiamo i link, si è costituito un gruppo di lavoro congiunto TSRM-CONAPS, da giorni operativo, per la definizione delle procedure che i rappresentanti designati dalle Associazioni Maggiormente Rappresentative seguiranno per istruire le pratiche di iscrizione all’Albo dei TNPEE, collaborando a livello tecnico-amministrativo con i Presidenti degli Ordini dei TSRM-PSTRP.

Dal momento in cui saranno attivate tutte le procedure l’iscrizione all’Albo sarà obbligatoria ai fini dell’esercizio della professione.  La messa a punto di tutto il percorso richiederà sicuramente diversi mesi.

Le Associazioni Maggiormente Rappresentative per i TNPEE, cioè ANUPI TNPEE ed AITNE, hanno ricevuto il mandato dal Ministero della Salute di lavorare congiuntamente per fungere da tramite tra i professionisti TNPEE e l’Ordine. Saremo quindi noi ad aggiornarvi e guidarvi passo passo su tutto ciò che dovrete fare per iscrivervi all’Albo dei TNPEE.

Saluti
I direttivi AITNE ed ANUPI TNPEE

Articoli pubblicati sul Quotidiano Sanità: